Panegirico allo spermatozoo

Sì, bisogna convenirne: non hanno un aspetto molto accattivante, con quella piccola testa, con la lunga coda che si muove frenetica zigzagando. Ma questi minuscoli esserini giriniformi, così vilipesi, odiati fino all'omicidio (oh, gli spermicidi!) hanno un'anima, un cuore, una loro sensibilità. E poiché, per indole, mi schiero dalla parte dei reietti, desidero dedicar loro un panegirico, per metterne in risalto le nascoste ma eccezionali qualità.
Lo spermatozoo è gentile, è leale e onesto. Non mente mai, i suoi scopi sono chiari e dichiarati. Non fingerà mai sentimenti che non prova per conquistare un ovulo. E' cavalleresco, coraggioso e altruista, lotta per i suoi ideali, pronto a sacrificare la vita per raggiungere il gamete del suo cuore.
E' tenero e appassionato, paziente e protettivo, rispettoso e fedele al suo ovulo, energico e dinamico, sincero e romantico, in quella sua breve vita che si dissolve dopo una corsa disperata verso la luce.
Sì, lo spermatozoo ha davvero tante belle qualità. Che spesso porta via con sé, dopo una bella sborrata.

4 commenti:

Pisellino ha detto...

caspita!!! sembrava anche romantico....poi il finale mi ha del tutto sorpreso!!
ma d'altronde non mi posso lamentare della conclusione, il mio lo indirizzo direttamente su un fazzoletto!

Pisellino ha detto...

devo dire che masturbarsi non sarà la stessa cosa dopo questo...ora ad esempio ammiro due belle tettone, e i miei "amici" hanno inziato "una corsa disperata verso la luce"....come andrà a finire??? :)))

Pisellino ha detto...

personalmente, specie con la mia iscrizione ad alcuni siti speziati, mi permetto spesso e volentieri di lasciar gli spermatozoi fuggire dalle loro stalle per raggiungere il loro obbiettivo...ma la loro corsa termina inesorabilmente in questi tre traguardi (voluti e non):
1) fazzoletto
2) lenzuola
3) fotografia

Pisellino ha detto...

dopo aver visto i tuoi video, i miei cari amici fanno una corsa disperata verso la luce...